Our Team

Giancarlo Cavallera
Architetto Fondatore

Giancarlo Cavallera (Bari, 1953), architetto, si laurea nel 1982 all’Università la Sapienza di Roma, Valle Giulia. Nel 1986 partecipa in gruppo con il prof. arch. V. Bacigalupi alla progettazione di 250 alloggi (Roma EUR – Tre Fontane) per il Ministero del Tesoro, opera che verrà successivamente realizzata e pubblicata sulla rivista di architettura “L’Arca” n. 85/94. La sua attività professionale si è, da sempre, rivolta verso i più differenti temi della progettazione architettonica alle varie scale; da quella urbana, in cui si misura con le grandi lottizzazioni degli anni ’80 e ’90, a quella più piccola della casa, con la progettazione di una gran quantità di residenze private, in cui la sua ricerca affonda alle radici del nodo architettonico, il dettaglio.

Nicola Cavallera
Architetto e Fotografo

Nicola Cavallera (Bari, 1988), architetto e fotografo di architettura, nel 2017 si laurea presso il DICAR del Politecnico di Bari. A partire dal 2012 lavora e collabora stabilmente nello studio di suo padre, Studio Cavallera Architetti e con l’Arch. Giovanni Vincenti. Nel 2016 collabora con lo studio di paesaggismo JDVDP a Barcellona. Nel 2019 diventa membro del Do.Co.Mo.Mo. Nel 2023 è cofondatore del progetto di ricerca Barivm, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Bari. 

Francesco Paolo Protomastro
Architetto

Francesco Paolo Protomastro (Bari, 1992), architetto e dottore di ricerca, si laurea presso il DICAR del Politecnico di Bari. Nel 2016 collabora con lo studio Guarnieri Architects di Londra. Nel 2017 consegue una borsa di studio per il Dottorato di Ricerca in Conoscenza e Innovazione nel Progetto per il Patrimonio presso il DICAR. Nel 2019 entra a far parte dell’associazione Do.Co.Mo.Mo. Dal 2020 lavora stabilmente nello Studio Cavallera. Nel 2023 è cofondatore del progetto di ricerca Barivm, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Bari.

Nicolò Montuori
Architetto

Nicolò Montuori (Bari, 1991), architetto e dottorando di ricerca, si laurea presso il DICAR del Politecnico di Bari. Dal 2020 entra a far parte dello studio Cavallera Architetti. Dal 2021 frequenta la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici del Paesaggio (SSBAP) presso il Politecnico di Bari. Nel 2023 inizia il dottorato di ricerca nazionale PASAP. Nel 2023 è cofondatore del progetto di ricerca Barivm, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Bari.